La Struttura

B&b Portarotese

Il B&B Portarotese nasce nel 2017, è sito nell’omonima Piazza Sedile di Portarotese, a pochi passi dal Museo Diocesano e dal Duomo di Salerno. Dal B&B Portarotese è possibile, in pochi minuti, raggiungere  a piedi i principali siti storico-culturali della città, e i punti di partenza dei mezzi pubblici per le rinomate località turistiche (Costiera Amalfitana, Capri, Napoli, Costiera Cilentana) ed i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Paestum, Velia.

L’alloggio, completamente ristrutturato e molto luminoso, si trova al quarto piano di un palazzo recentemente revisionato nelle parti comuni, dispone di 3 camere da letto con bagno ed una sala comune dove consumare la colazione, leggere un buon libro, o conoscere altri viaggiatori. Le camere sono tutte dotate di letto matrimoniale, con possibilità di aggiunta di ulteriori letti. Climatizzatore, tv led, asciugacapelli, set di cortesia bagno, set doccia, wi-fi gratuito sono alcune delle dotazioni previste. All’ingresso dell’appartamento è sita la reception, da qui si può accedere alla sala comune dove viene servita la colazione ogni mattina.

Nella sala comune, denominata Largo Campo, munita di finestra e aria climatizzata, oltre ai tavolini dove poter consumare la colazione sono presenti macchine per la preparazione di bevande calde durante l’intera giornata.

Attraverso il corridoio ci portiamo verso la prima camera, Portarotese, matrimoniale con confortevole bagno interno. Un ampio ed assolato balcone caratterizza questa camera, completa di letto matrimoniale, poltrona letto, una scrivania con sedia ed un comodo armadio appendiabiti a vista.  Aria climatizzata, tv led, wi-fi completano la dotazione della camera Portarotese.

Superata la prima camera ritroviamo 2 stanze attigue. La camera Porta di mare e’ provvista di letto matrimoniale, poltrona, scrivania, un comodo armadio appendiabiti a vista, aria climatizzata, tv led, wi-fi. La camera, con finestra, ha in dotazione un ampio bagno esterno privato, ad uso esclusivo, adiacente la stessa.

Infine troviamo la terza camera, Portanova, molto spaziosa con finestra e bagno privato interno. Il letto matrimoniale, 1 divano letto, una scrivania con sedia ed un comodo armadio appendiabiti a vista, aria climatizzata, tv led e il wi-fi compongono le dotazioni.

Tutti i bagni sono allestiti con doccia, asciugacapelli e kit saponi bagno completano la dotazione.

nota storica: Piazza Sedile di Portarotese deve il nome alla porta che, dalle antiche mura cittadine di difesa, dava accesso alla strada di collegamento con San Severino (anticamente ROTA).